Semirimorchi

Per il trasporto* dei prodotti in sicurezza, Altea ha pensato a soluzioni di protezione che forniscono dati in tempo reale, dando informazioni su dove si trova il semirimorchio, sullo stato di apertura del portellone e di essere avvisati anche nell’eventualitĂ  perdesse il segnale, a causa di un voluto oscuramento della comunicazione (jamming) da parte di malintenzionati.
Ogni tipo di evento viene trasmesso e segnalato, anche in caso il rimorchio non fosse collegato alla sua motrice.

Per i mezzi CENTINATI
- Previsto il rilevamento della posizione in tempo reale e la protezione dei portelloni anche quando non collegati al trattore.

- Viene invece, generato un segnale di allarme nel caso in cui venisse rilevato lo sgancio del rimorchio dalla motrice.

- Questo sistema di massima sicurezza è conforme alla Scala Vanini.
Per i mezzi COIBENTATI / FRIGORIFERI
- E' prevista la localizzazione in tempo reale anche se non collegato alla motrice, in più però, viene inviato un “alert fuori soglia” qualora venisse rilevata un’anomalia nel controllo della temperatura (congelato/frigorifero).

- Email automatica a fine viaggio contente un “report temperatura”

*Il trasporto delle merci nell’intermodale richiede tempi di percorrenza abbastanza lunghi, per questo è prevista un’autonomia della batteria per entrambi i dispositivi maggiore ai 2 mesi.

La centrale operativa Altea, una volta ricevuto un evento di allarme è pronta ad intervenire, avvisando il cliente e allertando le Forze dell’ordine o le AutoritĂ  della sicurezza portuale, nel caso il Semirimorchio si trovasse in porto.

Gli innovativi sistemi di sicurezza di Altea, permettono di avere sempre sotto controllo i semirimorchi che si trovano in viaggio, fermi in zone industriali, in aree di sosta o al porto, in attesa di essere imbarcati.

L’unico partner professionale per i servizi di sicurezza.