Oggi parleremo dei falsi allarmi.

Il falso allarme consiste nella valutazione errata dell’impianto di antifurto, che interpreta come pericoloso un elemento che in realtà non lo è.

Il componente che risulta il più responsabile dei falsi allarmi è il sensore, specialmente quello esterno che è esposto ad intemperie ed agenti al di fuori dell’immobile.
La causa più comune di una falsa segnalazione, per quanto riguarda un sistema di antifurto per impianti fissi, è rappresentata dal passaggio di animali, successivamente dai fenomeni atmosferici, come la grandine, la nebbia e il vento che, potrebbero interferire anche con i dispositivi satellitari montati sui veicoli.

Altea, con le sue soluzioni per immobili e mezzi di trasporto, assicura alla propria clientela un impianto di allarme certificato, affidabile e di qualità, con la caratteristica in più di avere un personale tecnico qualificato per seguire la fase di installazione e manutenzione.
Inoltre, con l’ausilio di una Centrale Operativa in grado di valutare e verificare le cause degli eventi di allarme, si avrà la sicurezza di intervento, solo nelle situazioni di reale emergenza.

Leave a comment