CMR Elettronico e Industria 4.0

Lo scorso 2 dicembre il nostro Responsabile degli Affari Istituzionali, Filippo Bini Smaghi, ha partecipato ad un’intervista, trasmessa da Alis TG News, insieme a lui, l’Onorevole Giorgio Mulè.

Argomento di discussione: la necessità per l’Italia di aderire al #protocolloaddizionale al CMR Elettronico e l’implementazione del Credito di Imposta.

Si vuole puntare alla #digitalizzazione e alla semplificazione dei processi amministrativi ed è stato presentato al Governo un progetto per sollecitare l’adesione dell’Italia al #CMRelettronico, che permetterebbe di facilitare il lavoro nel settore del #Trasporti, semplificando il processo di registrazione dei dati e la compilazione opzionale della lettere di vettura. Quello che viene chiesto è di dare fiducia a quegli #imprenditori che investono sullo sviluppo dell’Italia e il #Creditodimposta è una di quelle misure che potrebbe dare alle #imprese quel coraggio per stare al passo con la concorrenza. Lo Stato dà la possibilità alle aziende italiane di usufruire di questo #incentivo anche per il 2020.

L’Italia deve viaggiare alla pari con i Paesi concorrenti, tutte le Aziende quindi devono essere messe in una modalità 4.0 per stare al passo con i tempi!

Post Correlati

Leave a comment