Le Imprese che a decorrere dal 1° gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2020 hanno investito in beni strumentali nuovi su territorio italiano, possono beneficiare del Credito di Imposta 4.0, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2020 l’ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di almeno il 20 % a titolo di acconto.
Il Credito di Imposta 4.0 per il settore del Trasporto (veicoli e altri mezzi) è pari al 40%, è usufruibile già da Gennaio 2021 attraverso 5 quote annuali, attraverso qualunque tributo (Imposte, F24, IVA, Contibuti, ecc.) ed è valido anche per le Imprese che non generano utili.
Inoltre, se il pagamento è stato effettuato entro il 31 Dicembre dell’anno corrente, è possibile farne richiesta fino e non oltre il 30 Giugno 2021. Un buon arco di tempo!
Altro punto fondamentale e non trascurabile è che l’Agevolazione del Credito di Imposta 2020 per Autotrasporto, Agricoltura e del Mezzogiorno è anche cumulabile con altri incentivi ancora in vigore come: la Legge Sabatini 4.0, gli Incentivi alla Patrimonializzazione per il Mezzogiorno, Credito di Imposta SISMA e il Bando Macchinari Innovativi.
Per maggiori informazioni relative al Credito di Imposta 4.0 consultare il seguente sito: https://bit.ly/3nTybsp
Visita il nostro sito web, nella sezione dedicata ai veicoli, per approfittare di questo Incentivo e trovare la soluzione più adatta alle esigenze di sicurezza della tua flotta aziendale!